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La struttura della PAP riprende quella che potrebbe essere la struttura di una Piccola Media Impresa con una dozzina di dipendenti e più precisamente suddivisa in vari settori:


La Ricezione è il biglietto da visita della ditta. Si occupa di gestire le telefonate in entrata e uscita, lo smistamento e spedizione della posta e  accoglie i clienti.

Il reparto Logistica è suddiviso in acquisti e vendite, si occupa del trattamento degli ordini emessi e ricevuti compreso la gestione del magazzino, gli ordini di trasporto e le pratiche doganali.

Il reparto Contabilità si occupa della contabilità generale, della fatturazione, della gestione creditori, della gestione debitori ed eventuali richiami, rendiconto IVA, ecc.

Il reparto Risorse Umane si occupa della gestione del personale dall’assunzione fino al termine dello stage. Tra le varie attività ha l'incarico di controllare il rispetto degli orari, l'allestimento degli stipendi come pure degli annunci a istituzioni e assicurazioni sociali.

Il reparto Marketing si occupa della creazione del catalogo aziendale, delle promozioni mensili e di tutto quanto riguarda la pubblicità dell'azienda.


I posti disponibili sono 12 e le persone sono seguite da 2 formatori con attestato federale.